Gestisci le Tue Recensioni con successo!

Fabiozigurella.it
LOGOUT
Apri Menu
Fabiozigurella.it
LOGOUT
Fabiozigurella.it
Apri Menu
Vai ai contenuti

Gestisci le Tue Recensioni con successo!

🚀Fabio Zigurella.it
PARLIAMO DI RECENSIONI ...
Ma Che cos'è una recensione?
È molto semplice la recensione è un resoconto/riassunto scritto di un'esperienza che può essere un acquisto, un viaggio, un oggetto oppure la valutazione di un servizio, che viene condiviso in rete con altre persone.
Scrivere recensioni si può interpretare come un passaparola tra persone.
Quale importanza assume oggi questo passaparola in rete? Le recensioni oggi possiedono un ruolo basico e rilevante e la loro diffusione cresce rapidamente, è impensabile un sito e-commerce e social media, un punto vendita fisico oppure un servizio che non chieda al Suo potenziale cliente: “ Ciao, come è stata la Tua esperienza da Noi?”
È davvero Tanto importante? La recensione, diviene uno strumento in mano al cliente/consumatore che ancora non conosce il servizio, prodotto che sta per acquistare. Quindi immaginati in prima persona, pensando che impatto potrebbe avere nel Tuo scegliere, il conoscere, in modo positivo oppure e negativo l’esperienza di altre persone che come TE si sono trovati davanti una scelta da fare!
La Recensione è uno Strumento che i consumatori ritengono Imparziale, che svolge un’azione ritenuta importante, tanto che anche la legge Italiana interviene per misurare, garantire che non ci siano “Furbetti” che convinti che il gioco sia semplice, possano agire in malafede per gonfiare le Recensioni, da tempo Google, Amazon, Tripadvisor tra i più noti in rete che garantiscono il loro livello di qualità di recensioni.
Mi sembra corretto informare che le recensioni false in rete costituiscono un reato, anzi possono essere diversi nella realtà senza entrare troppo nel dettaglio vediamo i principali: diffamazione, truffa, sostituzione di persona, in alcune circostanze si configurano illeciti civili e la pratica commerciale scorretta in violazione della concorrenza.
La forte crescita di clienti che usano smartphone rende oggi l’utilizzo della rete e della Tecnologia anche per persone che prima guardavano alla Tecnologia con occhio distante! In questo modo allargando la diffusione di strumenti come la RECENSIONE.
Se buttiamo un occhio su Analisi e Numeri scopriremo che circa 9 italiani su dieci prima di acquistare un prodotto, scegliere un viaggio oppure un semplice ristorante, consultano la grande rete alla ricerca di recensioni e di informazioni.
Obbligando non solo il piccolo ristoratore, l’albergatore di montagna, ma anche i grandi BIG della rete verso il problema della cosiddetta reputazione digitale, aspetto fondamentale nella New Social Economy dove con 4-5 stelle si lotta per rubare clienti all’avversario.
I siti che contengono recensioni false devono collaborare con le autorità al fine di bloccare ed eliminare comportamenti che danneggiano in primis propri siti che perdono di credibilità.
Ti chiederai adesso! ma Buone e Cattive come posso gestire?
Le recensioni negative possono mettere in crisi te e la tua attività. E inevitabilmente ti fanno perdere clienti, come scrivo sopra una cattiva reputazione online, può segnare il destino di qualsiasi azienda, grande o piccola.

Ti invito a Comprare il mio Libro, dove troverai molte guide utili e  parleremo ancora di questo tema e molti altri !



Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

Torna ai contenuti