Condizioni di Acquisto - Fabio Zigurella.it

Shop
CiaoLogout
Shop
CiaoLogout
CiaoLogout
CiaoLogout
Tasto Assistenza- Fabiozigurella.it - Pagina assistenza
CiaoLogout
Tasto Assistenza- Fabiozigurella.it - Pagina assistenza
CiaoLogout
Tasto Assistenza- Fabiozigurella.it - Pagina assistenza
Logo Ufficiale Fabiozigurtella.it Sito
Shop
CiaoLogout
Shop
CiaoLogout
CiaoLogout
CiaoLogout
Tasto Assistenza- Fabiozigurella.it - Pagina assistenza
Vai ai contenuti
Condizioni di Acquisto Fabiozigurella.it Condizioni di Acquisto

Inviando un ordine dallo store Fabiozigurella.it  il Cliente accetta i Termini e le Condizioni, le norme sul trattamento dei dati e le informazioni relative alla richiesta di Rimborso. Cliccando sul tasto 'Acquista', l’ordine verrà salvato e processato con la definizione Allegato A. che stipula in accordo privato quanto segue.

Il sig. Fabio Zigurella, nato a Livorno il 25.08.1977 residente in Livorno Via del Leone n.100c.f. ZGRFBA77M25E625Ddi seguito denominato “venditore”;
Il sig.* legalmente validi i dati forniti dal cliente che attiva la vendita tra privati sul sito www.fabiozigurella.it di seguito denominato “acquirente” acquisiti con il modulo A;
convengono e stipulano quanto segue:

1) Oggetto della vendita digitale di Beni e Servizi sul sito Fabiozigurella.it
Con la presente scrittura privata il venditore si impegna a trasferire all’ acquirente, che accetta, la proprietà in riferimento del beneservizio venduto, sottoscritto, acquistato. Le presenti condizioni generali hanno per oggetto le norme applicabili ai servizi resi da ““Fabiozigurella.it” determinate nel presente contratto.

2) Prezzo
Il corrispettivo della vendita viene determinato in Euro ( il prezzocosto del beneservizio venduto, sottoscritto, acquistato sarà comunicato in chiaro durante le fasi di selezione e conferma di acquisto)
Il corrispettivo viene corrisposto contestualmente alla descrizione e sottoscrizione del presente contratto.
Con la presente sottoscrizione il venditore fornisce quietanza di ricevimento del pagamento.
Se il prezzo sarà pagato successivamente con anticipo alla firma della scrittura e saldo differito oppure sarà pagato a rate:
Il corrispettivo della vendita sarà corrisposto dall’acquirente al venditore con le seguenti modalità e nei seguenti termini:
Prima Rata 50% - Seconda Rata 30% Terza Rata 25%
Prima Rata Immediata all’acquisto – Seconda Rata 60 Giorni – Terza Rata 90 Giorni
La presente scrittura privata si intende stipulata con riserva di proprietà del bene in capo al venditore, fino all’integrale pagamento del corrispettivo come concordato all’articolo n. 2, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1523 c.c.
I rischi di perimento del bene, pertanto, passano a carico dell’acquirente a decorrere dalla effettiva consegna del bene.
L’acquirente, fino al passaggio della proprietà del bene, non potrà alienare o comunque disporre del bene senza il consenso del venditore.
Ritardato pagamento mora e sospensione del servizio: I pagamenti verranno effettuati dal Cliente secondo le modalità indicate nella commissione. Il mancato tempestivo pagamento, anche parziale, del corrispettivo dovuto a “Fabio Zigurella” produrrà l’ immediata risoluzione del contratto per fatto e colpa del Cliente, l’oscuramento di quanto esistente on line (senza obbligo di preavviso) ed il conseguente risarcimento dei danni anche verso terzi, oltre alla corresponsione di quanto dovuto, ai sensi dell’art.1456 c.c. Laddove la “Fabio Zigurella” non si avvalesse della facoltà concessagli dalla predetta clausola risolutiva, il ritardato pagamento darà luogo alla corresponsione di un interesse di mora, determinato nella misura del 10% superiore a quello legale, da parte del Cliente e si ribadisce la contestuale facoltà della “Fabio Zigurella” di sospendere i servizi.

3) Consegna
Il bene viene consegnato all’acquirente contestualmente alla sottoscrizione del la presente scrittura (nella modalità descritte nelle fasi di acquisto e presenti sul sito alla pagina https://www.fabiozigurella.it/assistenza-1.html oppure alla voce Consegna )

4) Garanzie
L’acquirente dichiara di aver visionato il bene, la proposta , di averlo trovato di suo gradimento, privo di vizi ed idoneo all’uso cui è destinato.

5) Risoluzione
Il mancato pagamento del corrispettivo da parte dell’acquirente secondo le modalità di cui al precedente articolo 2 comporterà il diritto del venditore di risolvere il contratto, eventuali costi corrisposti entro il 50% saranno trattenuti come indennizzo.
Software concesso in uso al Cliente: Tutto il materiale ed i programmi subordinati, software themes e plugin realizzati ad hoc sono e restano di piena ed esclusiva proprietà di “Fabio zigurella” stesso, avendone il Cliente solo la disponibilità dell’uso, limitatamente al periodo ed alle modalità di cui al presente contratto.

6) Durata, rinnovo, Recesso del contratto:
Il presente contratto ha la durata dalla data di accettazione (vedi art.1) fino all’ultimo giorno dell’evento per cui è stato stipulato. Il committente potrà, in tutto o in parte, revocarlo con invio di PEC nominativa o Raccomandata A/R , purché con il consenso di “Fabio Zigurella”, che potrà tanto più legittimamente rifiutarlo quanto più la comunicazione di revoca pervenga in prossimità del predetto avvio. Se non espressamente specificato non è previsto alcun rinnovo. In caso di recesso, per qualsiasi motivo, saranno fornite al cliente tutte le credenziali ma non sarà fornito un back up in quanto sarà suo compito o del futuro professionista effettuarlo, avendo gli accessi completi. Non sarà fornita alcuna forma di assistenza, né al cliente né al futuro professionista, su come trasferire il sito ad altro server o effettuare il backup

7) Disposizioni generali
Password e privilegi utente: La password d’identificazione con cui si potrà accedere ai servizi (es.: sito web.) è assegnata dalla “Fabio Zigurella” e non è modificabile. (si precisa che l’account dell’utente avrà privilegi limitati e non potrà accedere a tutte le funzioni della Bacheca fino al completamento del saldo).

8) Norme per l’utilizzo dei servizi:
Il presente contratto, non può essere ceduto a terzi, né a titolo gratuito né oneroso, temporaneamente o definitivamente, senza il consenso scritto della “Fabio Zigurella In particolare, ove concessa una password di accesso ai servizi, è tassativamente vietato all’utente di attivare componenti software aggiuntivi, anche se di proprietà del cliente. Nell’eventualità il Cliente è pienamente responsabile di ogni danno causato al sistema, al server, al software nei confronti della “Fabio Zigurella” e dei terzi danneggiati da tali manomissioni.
Modifiche post completamento sito/servizio: Si precisa che tutte le modifiche, anche minime, post completamento/restyling sito e/o servizi, avranno un costo a parte. Un sito viene considerato “Completato” nel momento in cui viene messo on line o, se in restyling, nel momento in cui sono stati copiati tutti i contenuti del vecchio sito con template prescelto.

8.A) – Materiale di proprietà del Cliente:“Fabio Zigurella” non assume alcun obbligo di conservare e/o custodire, e comunque non assicura l’integrità del materiale fornito dal Cliente situato presso “Fabio Zigurella In ragione di ciò “Fabio Zigurella” non sarà responsabile di qualsivoglia danno eventualmente subìto dal materiale fornito dal Cliente.
Si precisa che, per quanto riguarda la realizzazione di siti web, dominio ed hosting verranno registrati a nome del cliente, ma in fase iniziale (fino al completamento dell’ultima rata/saldo) i files del sito verranno ospitati su un server di Fabiozigurella.it e punteranno con Redirect – iframe o DNS al nome di dominio scelto dal cliente, i suddetti files verranno trasferiti sul server del cliente solo e se pagherà l’ultima rata/saldo. Qualora il cliente decidesse di interrompere il suddetto contratto, non vanterà alcun diritto sui files in quanto mai inseriti sul proprio server e non di sua proprietà e non sarà risarcita alcuna somma in denaro nè al cliente nè a terzi.

8.B) Dati d’accesso e limitazione di responsabilità: Qualora il cliente non dovesse fornire i dati d’accesso completi necessari all’erogazione dei servizi (es. Credenziali: Provider, Database, FTP, CMS) sarà impossibile creare una backup del sito e ripristinarlo in caso di danno accidentale provocato a seguito all’installazione di template/plugin, necessari per l’erogazione del servizio. Di conseguenza non è prevista alcuna forma di risarcimento, al cliente o a terzi. Fermo restando che il cliente dovrà comunque saldare le somme previste per i servizi già erogati.

8.C) Commissioni assegnate a terzi da parte del cliente: Qualora il cliente decidesse, in autonomia, di assegnare lavori o parti di lavori a terze parti (vedi: grafica, scrittura codice, software, etc) al di fuori di “Fabio Zigurella”, tale materiale, deve essere fornito completo e pronto per la messa on line. Non verrà apportata alcuna modifica, anche minima, al materiale fornito (se non dietro corrispettivo ulteriore da concordare). Qualora tali software richiedessero configurazioni particolari, sarà compito di chi effettuato il lavoro, inserirlo sul sito e configurarlo.

8.D Assistenza ordinaria e straordinaria: I pacchetti che includono l’assistenza gratuita , includono solo l’assistenza ordinaria (back up, aggiornamento, consulenza). Tutte le altre forme di assistenza (ripristino sito in caso di malfunzionamenti, recupero credenziali o dominio scaduto, danni provocati in caso di installazione di software, etc) hanno un costo a parte.
I clienti morosi, perdono in automatico il diritto all’assistenza/consulenza gratuita.

9) Ulteriori ampliamenti: “Fabio Zigurella ” si riserva il diritto di agire automaticamente, ed ai prezzi in vigore al momento dell’evento, gli eventuali ampliamenti di spazio web derivanti da aggiunte di pagine di qualsivoglia natura e spazio destinato alla posta elettronica richiesti on-line o derivanti dalla necessità a causa di un utilizzo notevolmente superiore al previsto effettuato dal cliente senza il consenso della stessa.

10) Risoluzione e clausola risolutiva espressa: In tutti i casi di inadempimento delle obbligazioni del presente contratto privato tra le parti, “ Fabio Zigurella” avrà la facoltà di risolvere il presente contratto ai sensi dell’art.1456 c.c., senza essere tenuta a restituire quanto dall’Utente pagato in anticipo per importi e/o servizi non ancora usufruiti, fatta salva, in ogni caso, azione di rivalsa e risarcimento per gli ulteriori danni subiti.
L’imposta di registrazione e la tassa di bollo del presente contratto sono a carico del Cliente per ogni eventuale spesa, imposta o tassa inerente al presente accordo (es. Bollo, fotocopie, etc)
Qualunque modifica al presente contratto dovrà essere provata solo mediante atto scritto.

10) Foro competente
Per ogni controversia nascente dalla interpretazione o esecuzione del presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di LivornoFirenze
Redatto, confermato e sottoscritto in (per Anagrafica e Dati vedi allegato A)

11) Variazioni del pricing: “Fabio Zigurella ”si riserva la facoltà di modificare il prezzo dei servizi offerti dandone comunicazione alla e-mail del cliente con gli effettivi importi e dando comunicazione generica a titolo di “AVVISO VARIAZIONE PRICING” on-line sul sito https://www.fabiozigurella.it. Inoltre per i contratti in corso, nel caso di rinnovo del contratto ai sensi dell’art. 6 del presente contratto, sarà applicabile il nuovo prezzo in vigore al momento del rinnovo. Nel caso la variazione di prezzo sia intervenuta negli ultimi 15 giorni di validità del presente contratto ed il Cliente non si sia avvalso della facoltà di recesso di cui al precedente art. 3, il Cliente avrà la facoltà di recedere dal presente contratto dandone comunicazione, a mezzo PEC a fabio.zigurella@pec.it entro 15 giorni dal momento in cui tale variazione sia stata comunicata.

12) Comunicazioni: Tutte le comunicazioni relative al contratto andranno inviate agli indirizzi indicati dalle parti nella commissione dandone precedenza agli indirizzi e-mail.

13) Disposizioni generali: Nessun’altra precedente intesa, eventualmente intervenuta tra la “Fabio Zigurella” ed i suoi Agenti e/o Rappresentanti ed il Cliente in ordine allo stesso oggetto, potrà prevalere sui contenuti del presente contratto. Qualsiasi modificazione al presente contratto dovrà risultare da atto scritto, firmato dalle parti. Eventuali tolleranze di una delle parti di comportamenti che siano in violazione di quanto previsto da questo contratto non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base al contratto stesso.
13) Diritto di Recesso: Il diritto di recesso non si applica per acquisto in accordo privato tra le parti non essendo soggetti considerati "consumatori privati" si tratta di una prestazione di servizio, rivendita di bene privato, nuovo oppure usato come da specifica.

Venditore Fabio Zigurella per Fabiozigurella.it e Acquirente ( come indicato i dati del cliente saranno acquisiti con Allegato A) i dati saranno acquisiti dal momento della ricezione ordine.Si impegnano a rispettare quanto presente in questo accordo.

Consegna Fabiozigurella.it Consegna in tutto il mondo
1) Prima di ordinare prodotti fisici ?
Quale corriere utilizzate?
Tutti gli ordini effettuati su Fabiozigurella.it vengono spediti tramite Poste Italiane e Corriere Espresso all'indirizzo di consegna indicato dall'utente in fase di ordine per beni fisici soggetti alla vendita tra privati.
Per le nostre spedizioni ci avvaliamo di diversi corrieri, scelti in base alla copertura del territorio e i servizi offerti. Al momento dell'evasione dell'ordine potrai selezionaeìre il  più adatto in termini di servizio e costi, anche in considerazione dell'area geografica di destinazione della consegna.
2) In quanto tempo consegnate?
Le tempistiche di consegna dipendono non solo dalla località di destinazione ma anche dal tipo di prodotto acquistato e dal servizio richiesto.
Per la consegna con corriere espresso:
Dal momento in cui il prodotto viene ritirato dal corriere dal Point Fabiozigurella.it, il tempo di consegna medio è generalmente di 24 ore. Per prodotti di peso e dimensioni significative, la consegna avviene indicativamente tra le 24 e le 48 ore dalla spedizione. Per gli ordini da consegnare in Calabria, Sicilia e Sardegna il tempo di consegna può variare da 48 a 72 ore.
3) Dove si trova il mio pacco?
Dal momento della conferma via mail dell'avvenuta spedizione l'utente riceverà anche un numero di tracciamento, il cosiddetto tracking. Tramite questo link potrà seguire tutte le fasi e l'evoluzione della spedizione. Fabiozigurella.it comunicherà tempestivamente via e-mail tutte le informazioni e il percorso che la spedizione compirà verso la consegna finale.
4) Cosa devo controllare all'arrivo del corriere?
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, come buona norma per la tutela dei propri diritti, il Cliente è invitato a svolgere alcuni normali controlli:

  1. Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail.
  2. Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, reggette metalliche etc..).

Se vengono notati eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, il cliente deve contestarli immediatamente in fase di consegna dal corriere. La procedura prevede di apporre riserva di controllo scritta e specifica, descrivendo la tipologia di danno riscontrata sulla prova di consegna del corriere (es. manca un collo; scatola aperta/bucata/schiacciata/ammaccata/bagnata/polistirolo rotto etc..).
Qualora l'autista si rifiutasse di farvi segnalare quanto sopra, la procedura corretta è quella di respingere al mittente il pacco (non ritirandolo ma di fatto lasciandolo al corriere, che lo riporterà presso il magazzino di provenienza) e inviando comunicazione immediata e per iscritto attraverso il nostro modulo di assitenza alla pagina https://www.fabiozigurella.it/assistenza-1.html - Una volta firmato il documento del corriere, senza aver specificato dettagliata riserva scritta come da nostre indicazioni, il Cliente
non potrà opporre alcuna contestazione
circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
5) Il corriere è passato ma non ero in casa, cosa succede?
Qualora il corriere non fosse in grado di portare a termine la consegna di una spedizione per assenza del destinatario, potrebbe lasciare un avviso di passaggio; in ogni caso il cliente ha il compito di monitorare le informazioni sul tracking inviate via mail, al fine di rimanere aggiornato sullo stato della propria spedizione.
La prassi vuole che il corriere tenti una seconda volta la consegna, nella maggior parte dei casi il giorno lavorativo successivo.
Se anche questa tentata consegna non dovesse andare a buon fine, il pacco sarà posto in giacenza presso il deposito di zona del corriere.
6) Confronta il nostro costo di consegna attraverso questa comoda tabella di riepilogo.
Tabella Riepilogo Costi Spedizione
SERVIZI E VENDITA TRA LE PARTI

Gestisco, Realizzo Creazioni di qualità, offendo consulenza e servizi professionali ma in piccolo e privatamente, non sono ossessionato dalle cifre ma dalla passione di realizzare un contenuto unico e speciale
Sempre disponibile in caso di assistenza e informazioni ma ti invito a prendere visione di tutte le condizioni prima di procedere con i tuoi acquisti sul mio sito.
Torna ai contenuti